Serigrafia a Firenze su materiali termoplastici e plexiglas

stampa serigrafica

Chi cerca un centro di serigrafia a Firenze può rivolgersi con fiducia a Tecnoline. L’azienda, che ha sede a Calenzano, è specializzata sia in serigrafia tradizionale che UV, e adopera da sempre tecnologie di ultima generazione per poter assicurare risultati pienamente soddisfacenti a qualsiasi cliente.

Detta anche stampa serigrafica, la serigrafia è una tecnica di stampa artistica di grafiche e immagini su qualsiasi supporto e superficie. La procedura in questione prevede il deposito di inchiostro attraverso le aree libere di un tessuto, detto tessuto di stampa.

Il termine "serigrafia" deriva dal latino "seri" (seta) e dal greco "grapho" (scrivere); questo perché i primi tessuti che venivano utilizzati come stencil erano di seta. 

Tecnoline, punto di riferimento per ciò che riguarda la stampa digitale e la serigrafia a Firenze, è in grado di eseguire servizi impeccabili su un’ampia gamma di supporti, anche in piccole quantità; tra questi vi sono:

  • vetro; 
  • legno;
  • plexiglas, policarbonato e termoplastici in generale;
  • particolari metallici verniciati o trattati galvanicamente.

Sempre aggiornato sulle ultime tendenze, lo staff dell’attività di Calenzano è anche in grado di realizzare stampe in rilievo, fluorescenti o con inchiostri a essenza profumata e nobilitazioni come lucidatura.

Tecnoline dispone inoltre di attrezzi speciali per la stampa su carter e cofani e mette a disposizione dei clienti un ufficio tecnico dedicato interamente alla grafica e al disegno tecnico CAD.
In ultimo, realizza pannelli di comando, quadri sinottici e tastiere in policarbonato.

Richiedi un preventivo per i servizi di serigrafia a Firenze: contatta la ditta utilizzando il modulo che trovi nell’ultima pagina di questo sito.

Chiama il centro di serigrafia a Firenze per informazioni sui costi

Chiama
Share by: